― pubblicità ―

Dall'archivio:

Elezioni/1, Crociani e Leu sostengono Pietro Caruso e Robecco Futura

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo

 

ROBECCO – Dopo che la spaccatura tra Barni e il centrosinistra si è rilevata purtroppo insanabile, ci sono state, da parte del Pd, aperture e proposte di dialogo verso Leu. Noi di Liberi e Uguali ci siamo resi conto che i valori di sinistra si riflettono nel programma della lista guidata da Pietro Caruso, e dopo un proficuo dialogo, Robecco Futura ha inserito alcune proposte elaborate da noi di Liberi e Uguali nel suo programma.

 

Quindi, il consigliere comunale di Robecco Emanuele Crociani, in qualità di referente di Liberi e Uguali a Robecco, annuncia ai robecchesi l’appoggio esterno di Liberi e Uguali a Robecco Futura, la lista di centrosinistra con Pietro Caruso candidato sindaco.

Alle elezioni europee Leu sostiene ed è parte della lista “La Sinistra”, perché essa difende i lavoratori, l’ecologia, i diritti civili, le donne e la comunità Lgbt, la fine dell’austerità, maggiore democrazia in Europa, tassazione sulle grandi ricchezze e diminuzione di tasse ai più poveri.
L’Europa può sembrare più distante del Municipio robecchese, ma in realtà ogni voto sarà riflettuto nell’ Europarlamento futuro con la possibilità di scrivere sulla scheda elettorale il candidato preferito.
Ricordiamo infatti che alle elezioni europee vige un sistema elettorale proporzionale, che inoltre non penalizza le minoranze; perciò i cittadini non devono credere che il loro voto andrà sprecato. Vi saranno occasioni di dialogo con i cittadini in queste ultime settimane di campagna elettorale, perciò invito tutti a partecipare e infine a votare.

 Emanuele Crociani,  referente di Liberi e Uguali di Robecco

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi