Magenta. ECO-EXPLORER: Scopri e proteggi l’ambiente della tua città”, i premiati alla ‘Baracca’

Si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso per la realizzazione del logo del progetto di educazione ambientale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nella mattinata di martedì 13 maggio, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Francesco Baracca”, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso per la realizzazione del logo del progetto di educazione ambientale “ECO-EXPLORER: Scopri e proteggi l’ambiente della tua città”.

Il progetto, promosso dall’Assessorato all’Ambiente ed Ecologia, nasce con l’obiettivo di avvicinare le alunne e gli alunni alla scoperta e all’esplorazione del territorio, stimolando la curiosità verso la natura e promuovendo comportamenti rispettosi dell’ambiente e stili di vita sostenibili.

Nel corso dell’iniziativa, è stato proposto agli studenti delle classi prime di partecipare all’ideazione di un logo rappresentativo delle finalità del progetto, destinato a diventare il simbolo ufficiale della campagna di educazione ambientale.

Il concorso ha visto la partecipazione di 27 alunni, ciascuno con un proprio elaborato grafico.

Il primo premio è stato assegnato al logo realizzato da Cecilia Giudici (classe 1B), apprezzato per l’originalità nell’utilizzo del binocolo quale simbolo evocativo dell’atto di scoprire ed esplorare l’ambiente circostante.

A pari merito, si sono classificati al secondo posto i loghi di: Noemy Orellana (classe 1A), Noè Bianchi (classe 1C), Sofia Celioni (classe 1D), Matilde Magistroni (classe 1E) e Maila Carobene (classe 1I).

Sempre nell’ambito del progetto ECO-EXPLORER e in occasione della Giornata Mondiale delle Api, i giovani studenti saranno coinvolti in un’attività dedicata alla scoperta del mondo delle api, prevista per lunedì 26 maggio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner