― pubblicità ―

Dall'archivio:

Easyjet rafforza la sua presenza a Malpensa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MALPENSA – EasyJet si rafforza sulla sua base di Milano Malpensa con l’arrivo di un nuovo aeromobile Airbus A320, che porterà a 22 gli aerei basati nello scalo lombardo. Ad annunciarlo oggi è la compagnia low cost britannica. Entro l’estate, inoltre, saranno 4 in totale gli Airbus A321neo basati a Malpensa, in sostituzione degli attuali A320. La compagnia ha sottolineato ancora una volta la centralità dell’Italia nella sua strategia di sviluppo, scegliendo di basare i primi A321neo di easyJet Europe presso il proprio hub milanese.

L’aeromobile di nuova generazione, il più grande della flotta easyJet, dispone di 235 posti rispetto ai 186 del modello A320 – circa il 30% in più rispetto ad un A320 e il 50% rispetto ad un A319, produce oltre il 15% in meno di emissioni di CO2 per passeggero e riduce l’impatto acustico di oltre il 50% rispetto agli aeroplani della generazione precedente. L’aeromobile sarà utilizzato sulle rotte più trafficate del network di EasyJet: su destinazioni domestiche come Napoli Catania e Bari, su destinazioni extra-europee come Marrakech e Tel Aviv e su rotte verso le principali capitali europee come Amsterdam e Parigi.

 

L’offerta di EasyJet su Milano Malpensa per la stagione estiva aumenta in totale di circa il 5% rispetto allo scorso anno e la compagnia si prepara a superare con anticipo e ben prima della fine del 2020 l’obiettivo degli 80 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle sue operazioni sullo scalo. L’annuncio dei nuovi aeromobili segue quello dell’apertura di alcune nuove rotte da Milano Malpensa per la prossima stagione estiva, come Tivat in Montenegro e Preveza in Grecia, e quello relativo alla partnership con Etihad Airways nell’ambito del programma Worldwide by easyJet, il primo servizio globale di voli in connessione offerto da una compagnia low-fare in collaborazione con il nostro partner tecnologico Dohop.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi