― pubblicità ―

Dall'archivio:

EasyElba, il portale per realizzare una vacanza da sogno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’Isola d’Elba, un sogno ad occhi aperti! Un sogno da vivere almeno una volta nella vita! La varietà di paesaggi, il clima mite, le mille offerte turistiche rendono quest’isola la meta ideale per una vacanza rigenerante e indimenticabile.

Programmare una vacanza sull’isola non è mai stato così facile! Grazie al nuovo portale di prenotazione vacanze sull’Isola d’Elba EasyElba, tutte le informazioni necessarie a organizzare un viaggio da sogno sono a portata di click! Il portale, interamente dedicato all’Elba, permette al turista di trovare in un unico posto tutte le notizie utili per trascorrere nell’isola una vacanza indimenticabile.

Grazie a un team di persone competenti e professionali, facilmente raggiungibili con il servizio di messaggistica diretta, il turista è accompagnato sia nella fase di programmazione del viaggio sia in loco per qualsiasi tipo di esigenza o problematica. Easy Elba è un compagno di viaggio, discreto ma presente, cui fare affidamento per trovare l’alloggio migliore in base alle proprie necessità, avere informazioni utili in caso di bisogno e vivere una vacanza senza intoppi e frustrazioni.

C’è sempre un buon motivo per scegliere l’Isola d’Elba

Qualsiasi sia l’idea di vacanza l’Isola d’Elba riesce a stupire e regalare esperienze indimenticabili! Dominata dal Monte Capanne che si eleva per 1019 metri sul livello del mare l’Isola offre un affascinante mix di mare e montagna così da soddisfare i gusti di tutti con panorami unici e mozzafiato.

Rinomate in tutto il mondo le sue spiagge più famose:
• Spiaggia di Sansone: circondata da stupende falesie bianche, non facile da raggiungere ma proprio per questo tra le più belle e sorprendenti
• Spiaggia di Norsi: tranquilla e poco frequentata sa incantare con il bellissimo color turchese del mare
• Cavoli: la più famosa e mondana delle spiagge dell’isola, ideale per i giovani e per chi ha voglia di divertirsi e incontrare gente
• Cala dei Frati e Baia Vetrangoli: raggiungibili solo via mare, spettacolari angoli di paradiso

A misura di bambino invece le spiagge di Lacona e Marina di Campo caratterizzate da fondali bassi che degradano dolcemente, sabbia fine e dorata, zone attrezzate alternate a spiagge libere.

Appartamenti, Hotel o Bed& Breakfast?

La scelta della struttura turistica è sempre molto varia all’Isola d’Elba, tra appartamenti e hotel il portale offre numerose alternative. Se invece preferisci soggiornare in un bed & breakfast Villa Costanza potrebbe fare al caso tuo.

Non solo mare…

L’isola sorprende e conquista anche i turisti più sportivi, amanti del trekking e dello sport all’aria aperta, per la varietà di proposte e la ricca offerta di attività. L’intera isola è punteggiata di sentieri, da percorrere a piedi o in bicicletta, che permettono di raggiungere la vetta del Monte Capanne godendo di panorami mozzafiato.

Monte Capanne domina l’isola con i suoi 1019 metri di altezza sul livello del mare e, una volta in cima, regala una vista indimenticabile. Se non si ha voglia di affrontare la salita è disponibile la cabinovia che in una manciata di minuti porta il turista a quota 950 metri.

Gli escursionisti più esperti ed allenati possono avventurarsi anche nella “Grande Traversata Elbana”, un percorso a tappe, di circa 72 chilometri, che attraversa tutta l’isola. Il cammino è impegnativo e va preparato con cura ma la soddisfazione è garantita!

Numerosissime ovviamente le proposte per gli amanti degli sport d’acqua: immersioni, snorkeling, kayak, gite in barca, impossibile resistere! Preparatevi a inseguire pesci e aragoste tra scogli e calette oppure osservare relitti dimenticati sul fondo del mare il tutto rimanendo ammaliati dai colori unici che regala il mare dell’Elba.

Non solo natura e sport, ma anche storia e cultura. Un’isola tutta da scoprire

Famosa per aver accolto Napoleone in esilio nel 1814 l’isola ha però tracce di una storia molto più antica. Da visitare i musei archeologici di Portoferraio e Marciana, Chiese e Mausolei, nonché Forti e Ville Romane.

E perché non dedicare una giornata alla scoperta dell’Elba mineraria? Terranera, Ginevro, le cave di granito sono tappe da non perdere per conoscere la storia dell’isola. Ascoltare il racconto delle guide, osservare i vecchi macchinari abbandonati, camminare nei cantieri a cielo aperto e nei musei consente di entrare in connessione profonda col territorio e con i suoi abitanti.

Spiagge di sabbia dorata, piccole baie di rara bellezza, sentieri e panorami montani, luoghi di storia e di cultura davvero l’Isola d’Elba è la meta perfetta per vivere una vacanza da sogna! E con l’aiuto di EasyElba il sogno diventa realtà!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi