E ora ChatGpt aggiunge anche lo shopping..

L'intelligenza artificiale cresce, sempre di più

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

OpenAI sta aggiornando ChatGPT search, il suo strumento di ricerca web in ChatGPT, per offrire agli utenti un’esperienza di shopping online migliorata. Lo ha annunciato la società, secondo quanto riporta TechCrunch.

Quando gli utenti di ChatGPT cercano dei prodotti, il chatbot offrirà ora alcuni consigli, presenterà immagini e recensioni di tali articoli e includerà link diretti alle pagine web dove gli utenti possono acquistare i prodotti.OpenAI afferma che gli utenti potranno porre domande molto specifiche in linguaggio naturale e ricevere risultati personalizzati. Per iniziare, OpenAI sta sperimentando categorie quali moda, bellezza, articoli per la casa ed elettronica. OpenAI sta lanciando la funzione in GPT-4o (il modello di IA predefinito per ChatGPT) lunedì per gli utenti ChatGPT Pro, Plus e Free, nonché per gli utenti non registrati in tutto il mondo.

L’aggiornamento della ricerca ChatGPT fa parte dello sforzo di OpenAI per competere con il rivale Google creando un’esperienza migliore e più personalizzata per trovare prodotti e informazioni su Internet. Lo shopping online è una delle attività più importanti di Google, ma il mercato pubblicitario per acquistare posizionamenti prioritari nella ricerca Google ha anche contribuito al declino della qualità del prodotto nel corso degli anni. OpenAI sostiene che il suo prodotto di ricerca sta crescendo rapidamente. La scorsa settimana gli utenti hanno effettuato più di un miliardo di ricerche web su ChatGPT, come ha dichiarato la società a TechCrunch.

OpenAI afferma che sta determinando i risultati di shopping di ChatGPT in modo indipendente e sottolinea che gli annunci non fanno parte di questo aggiornamento della ricerca ChatGPT. Secondo OpenAI, i risultati di shopping si baseranno su metadati strutturati provenienti da terze parti, come prezzi, descrizioni dei prodotti e recensioni.L’azienda non riceverà alcuna commissione sugli acquisti effettuati tramite la ricerca ChatGPT.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner