Due nuovi treni tra Torino e Milano

A partire dal 15 giugno, benefici anche per Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dall’avvio dell’orario estivo il 15 giugno, il servizio regionale veloce Torino-Milano sarà esteso con l’introduzione di una nuova coppia di treni. Lo comunica la Regione, sottolineando la dimostrazione di “attenzione concreta per il servizio ferroviario piemontese” e il “passo decisivo che garantisce maggiore flessibilità, capillarità e comodità agli utenti”.

Sarà attivato un regionale veloce in partenza da Milano Centrale delle 5.15 con arrivo a Torino Porta Nuova alle 7.06, che sarà il primo treno del mattino verso Torino, e servirà tutte le principali fermate intermedie: Rho Fiera, Magenta, Novara, Vercelli, Santhià, Chivasso, Torino Porta Susa. E ci sarà anche un regionale veloce in partenza da Torino Porta Nuova delle 21.54 con arrivo a Milano Centrale alle 23.45, che amplierà l’offerta serale verso la Lombardia, invitando a vivere Torino anche di sera, “favorendo il turismo, la mobilità culturale e la socialità”.

“Con questi nuovi treni – sottolinea l’assessore ai Trasporti del Piemonte, Marco Gabusi – manteniamo una promessa fatta ai cittadini: non uno slogan, ma un fatto. Abbiamo lavorato con determinazione per questo risultato, che oggi si traduce in più opportunità per pendolari, studenti, lavoratori e turisti. Il trasporto ferroviario non è solo una questione tecnica, ma una scelta politica: potenziarlo significa credere in una mobilità sostenibile, accessibile e moderna e investire sul futuro del nostro territorio e sulla qualità della vita dei piemontesi”.

“Questo potenziamento – aggiunge Cristina Bargero, presidente dell’Agenzia della mobilità piemontese – è un investimento che rafforza l’accessibilità, come chiesto dai territori e dai pendolari”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner