La Procura di Milano ha chiesto di condannare a 9 anni e 4 mesi di carcere l’ex agente immobiliare Omar Confalonieri, già condannato in secondo grado a 4 anni e 4 mesi per aver drogato con benzodiazepine una coppia di clienti e violentato la donna, imputato per altri cinque casi di presunte violenze con lo stesso schema.
La richiesta è stata avanzata, nel corsi del processo con rito abbreviato, dal pm Alessia Menegazzo, titolare del fascicolo assieme all’aggiunto Letizia Mannella, che ha proposto anche 4 anni per la moglie di Confalonieri (entrambi sono in aula) che risponde di concorso in due delle violenze ipotizzate. Ora sono in corso le discussioni dei legali delle parti civili. Le difese parleranno lunedì prossimo, 4 dicembre, giorno il cui il gup Massimo Baraldo dovrebbe decidere.
Era stata discussa tempo fa in aula, davanti al gup di Milano Massimo Baraldo, la perizia che ha certificato, come già emerso, la piena capacità di intendere e di volere al momento dei fatti di Omar Confalonieri, agente immobiliare, con ufficio in via Montenapoleone, in carcere da tempo con le accuse di violenza sessuale, sequestro di persona e lesioni. L’uomo avrebbe stordito durante un aperitivo una coppia, interessata alla compravendita di un box, con dosi massicce di benzodiazepine per poi abusare della donna nella casa dei due, davanti alla loro figlia di meno di un anno.