― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Dpcm, Lombardia zona rossa. Sala: ‘Misure dure, le osserveremo’. Salvini: ‘Italia nel baratro’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  “Il presidente del Consiglio ha firmato il nuovo Dpcm che contiene le misure di contenimento del contagio a livello nazionale e ulteriori misure, più stringenti, per le aree a ‘rischio alto’, fra le quali pare evidente ci sarà la Regione Lombardia e la nostra città. Come ho sempre detto, le decisioni del governo vanno rispettate e applicate. La tutela della salute dei cittadini è il primo bene da proteggere e noi continueremo a lavorare perché queste disposizioni siano osservate da tutti i milanesi”. Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
“Si tratta certamente di misure severe. Accolgo con favore la conferma delle lezioni in classe per gli studenti fino alla prima media. Non posso non dispiacermi per i ragazzi e le ragazze che non potranno frequentare i loro istituti scolastici – sottolinea Sala -. La scuola in presenza, per il suo valore educativo e sociale, resta una delle risorse principali da preservare. Continuerò a battermi affinché gli aiuti a favore di tutte le categorie penalizzate dalla chiusura vengano immediatamente erogati. Per questo sono pronto da subito a farmi portavoce delle loro istanze in tutte le opportune sedi”.
 “Rimanere a casa è la sconfitta, è la morte. Io difendo il diritto alla vita e al lavoro di 60 milioni di italiani, bisogna fare di tutto per evitare un’altra chiusura”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ad Agorà, su Rai3. “Nessuno nega la malattia che c’è ma si può reagire in due modi: o con paura terrore e chiusure in casa a tempo indeterminato, oppure reagire con proposte”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi