Dote scuola Lombardia. Scurati (Lega): “Da Regione 28 milioni per sostenere spese iscrizione scuole paritarie e statali”

Apre domani 5 novembre fino al prossimo 12 dicembre 2024 il bando di Regione Lombardia "Dote scuola - componente buono scuola 2024-25".

Vaccinazioni: la Lombardia viaggia a ritmi da record, oltre 1 milione

Oltre 1.036.000 vaccinazioni antinfluenzali effettuate con un forte contributo di medici di famiglia e farmacie e ampia adesione delle fasce over 65 e...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Apre domani 5 novembre fino al prossimo 12 dicembre 2024 il bando di Regione Lombardia “Dote scuola – componente buono scuola 2024-25”. In merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ Silvia Scurati.

“Grazie al rinnovo di questa misura la nostra Regione continua a sostenere la spesa delle famiglie degli studenti lombardi, fino a 21 anni, che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione. Per accedere al contributo occorre un valore ISEE non superiore a 40mila euro, mentre la dotazione finanziaria è di ben 28 milioni di euro. Il buono sarà spendibile presso l’istituzione scolastica e non potrà superare la retta di iscrizione alla frequenza. Complimenti quindi a Regione Lombardia e all’Assessorato all’Istruzione, formazione e lavoro’ per mantenere questa importante iniziativa, come molte altre in tema di scuola e istruzione, per aiutare le famiglie nel percorso scolastico dei propri figli” conclude Scurati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner