Dopo Legnano, un altro colpo (da 2mila euro) all’Esselunga: questa volta nel Varesotto.

Arrestato un cittadino rumeno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Colpo da quasi 2.000 euro all’Esselunga di Masnago, dove un gruppo di tre cittadini romeni ha tentato di uscire senza pagare prodotti di pregio come champagne, vodka, zafferano e lamette. Solo uno dei tre è stato arrestato.

Il furto è avvenuto domenica pomeriggio nel supermercato del quartiere Masnago, a Varese. I tre uomini avevano riempito un carrello e alcuni cestelli con merce di alto valore – tra cui 5 bottiglie di champagne, 2 di vodka, 85 confezioni di zafferano, 21 pacchi di grissini, 34 confezioni di lamette e altri prodotti nascosti sotto asciugamani e teli da bagno – per un totale vicino ai 2.000 euro.

Notati dagli addetti alla sicurezza mentre tentavano di superare un varco tra le casse senza pagare, hanno provato a fuggire. Due di loro sono riusciti a far perdere le proprie tracce, mentre il terzo è stato fermato poco dopo dagli agenti della Squadra Volante.

In manette è finito un 35enne romeno, incensurato salvo un precedente minore per un furto di pollame.
Dopo una notte in camera di sicurezza, è comparso davanti al giudice Stefania Brusa, che ha convalidato l’arresto. L’uomo è stato rimesso in libertà con divieto di dimora in provincia di Varese, in attesa del processo per direttissima del 18 dicembre. Assistito dall’avvocato d’ufficio Camilla Paruccini, ha raccontato di aver conosciuto i due complici in un bar di Milano, dove gli avrebbero proposto di partecipare al furto e persino pagato il biglietto del treno per Varese.

Secondo la ricostruzione, la strategia prevedeva di entrare insieme e poi dividersi per riempire, senza destare sospetti, sette sacchetti nascosti nei carrelli. Quando la vigilanza si è accorta del tentativo di uscita senza pagare, grazie anche alle telecamere interne, i tre hanno abbandonato la merce tentando la fuga. La refurtiva è stata interamente recuperata.

L’episodio arriva a pochi giorni di distanza da un altro furto messo a segno all’Esselunga di Legnano, segnalando un fenomeno che continua a destare forte preoccupazione nella grande distribuzione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner