Dopo il Duomo e la bocciofila, Snoop Dogg passa alla Scala

Il rapper ‘coach’ del team Usa dopo Cortina torna a Milano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo i selfie in piazza Duomo, la tappa da McDonald’s a Gallarate – la cittadina del Varesotto dove ha vestito i panni di tedoforo – la partita di bocce alla Balera dell’Ortica tra applausi e curiosi, le lezioni di bob e sci a Cortina e il tifo sfegatato al “dio dei quadrupli”, il pattinatore Ilia Malinin, Snoop Dogg arricchisce la sua trasferta italiana con un’altra tappa simbolica: lunedì prossimo approderà al Teatro alla Scala di Milano.

La presenza del rapper statunitense, scelto come ‘coach’ e volto mediatico del team Usa per i Giochi di Milano-Cortina, continua così a intrecciare sport, spettacolo e costume in un tour che ha già acceso l’attenzione di fan e curiosi. Dalle montagne innevate alle piazze lombarde, passando per locali popolari e momenti di folklore, l’artista ha mostrato un lato informale e sorprendentemente partecipe, mescolando ironia, entusiasmo e una spiccata capacità di attrarre telecamere e pubblico.

Alla Scala, tempio della lirica e simbolo internazionale della cultura milanese, non assisterà a uno spettacolo – la sera è in programma un concerto della Filarmonica diretta da Lorenzo Viotti – e naturalmente non è prevista alcuna esibizione musicale. Il rapper dovrebbe invece registrare uno dei suoi videoracconti dedicati all’esperienza olimpica, scegliendo come cornice uno dei luoghi più iconici della città.

Un contrasto suggestivo, quello tra l’immaginario hip hop e l’eleganza del teatro ottocentesco, che ben rappresenta lo spirito di queste Olimpiadi: un evento capace di unire mondi diversi, tradizione e contemporaneità, cultura alta e popolare. Dopo aver attraversato Milano tra Duomo, periferie e locali storici, Snoop Dogg si prepara dunque a varcare le porte della Scala, aggiungendo un nuovo capitolo alla sua personale cartolina italiana.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner