― pubblicità ―

Dall'archivio:

Dopo gli arresti al campo nomadi via Bonfadini. Silvia Scurati (Lega): “Vera soluzione è chiudere tutti campi nomadi irregolari”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Silvia Scurati (Lega): “Vera soluzione è chiudere tutti campi nomadi irregolari”

MILANO – “Nemmeno due anni fa il sindaco di Milano Beppe Sala commentava lo sgombero del campo nomadi abusivo di via Bonfadini-Zama quale passo importante per riportare serenità e legalità tra gli abitanti del quartiere, da tempo vessati e stanchi di questa situazione. Ebbene oggi sono state eseguite nove ordinanze nei confronti di alcuni residenti dell’altro campo nomadi, presente sulla stessa via, con accuse di associazione per delinquere finalizzata al furto, ricettazione e spaccio di droga”.

“Le continue operazioni, monitoraggi e pedinamenti dimostrano che l’unica soluzione per mettere fine a queste sacche di illegalità è la loro chiusura. Da anni vengono segnalate all’Amministrazione milanese queste situazioni di degrado e illegalità persistente, che non riguarda solo questo caso ma anche tutti gli altri insediamenti che invece persistono in maniera indisturbata nel traffico e abbandono di rifiuti, anche pericolosi, all’interno dei campi, lungo le strade e le aree confinanti. Tutto questo con un costo di smaltimento per la collettività di centinaia di migliaia di euro l’anno”.

Così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega e vicepresidente della IV° Commissione Attività produttive di Regione Lombardia.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi