― pubblicità ―

Dall'archivio:

Donazioni: si conclude l’esperienza della Fondazione IBMDR, le parole (amareggiate) di Luigi Malini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Il 7 dicembre 1993 veniva costituita la Fondazione per I.B.M.D.R. tra ADMO Federazione Italiana e NIC – Nazionale Italiana Cantanti – con lo scopo di garantire il funzionamento del Registro dei donatori di midollo osseo, in assenza di alcuna forma di finanziamento da parte dello Stato.

Dopo oltre un quarto di secolo di fattiva collaborazione ADMO Federazione Italiana ha deciso di cessare la condivisione del progetto ed ha ritirato la propria partecipazione alla Fondazione.

Di conseguenza, nella seduta del 17 giugno 2019, verificata l’impossibilità di perseguire con regolarità i propri scopi, il Consiglio di Amministrazione di questa Fondazione ne ha votato lo scioglimento nominando il Commissario ad acta per la sua liquidazione.

“Il mio pensiero riconoscente in questo momento va innanzitutto ai Soci Fondatori della Fondazione, a tutti coloro che da quel 7 dicembre 1993, a vario titolo e con diverse modalità, l’hanno sostenuta, a tutti coloro che negli anni hanno potuto beneficiare del suo operato, ai componenti del CdA che hanno condiviso con me l’esperienza degli ultimi 18 mesi di tormentata attività, ai collaboratori del Registro dei Donatori. A tutti loro va il mio più profondo e sincero ringraziamento”. Queste le parole del presidente Luigi Malini

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi