Un dono inaspettato e meraviglioso. Don Fausto Giacobbe, già parroco a Magenta, ha voluto donare un calice a Maristella Bigogno per i suoi 25 anni di missione prima che lasciasse l’Italia per fare rientro ad Amakpapè in Togo. Un calice bellissimo e prezioso di fine ‘800. Dono accolto con gioia da Maristella.
MAGENTA – Il calice, di proprietà dello stesso don Fausto, verrà utilizzato nella chiesa della missione. Don Fausto ha superato i 90 anni di età, ma mantiene una lucidità mentale incredibile. Fu lui a volere, in periodo di Quaresima, la giornata dedicata alla raccolta fondi per la missione in Togo di Maristella. Dotato di grande intelligenza e sensibilità è sempre stato accanto all’opera dei missionari e a Maristella in modo particolare.
Soltanto il giorno prima del dono aveva fatto messa utilizzando quel calice. L’ultimo dono a Maristella prima che lasciasse l’Italia e consegnato dopo la serata della scorsa settimana, intensa ed emozionante durante la quale il Comune ha omaggiato la magentina di una targa.