“Di cosa sono fatte le cose quando le guardi davvero?” Workers arriva a Gaggiano

La particolare installazione multimediale interattiva dedicata al fenomeno del grave sfruttamento lavorativo sarà visitabile dal prossimo 4 Aprile fino a domenica 6

Rugby Sound Festival: Naska sul palco il 17 luglio

Naska sarà uno dei protagonisti della prossima edizione del Rugby Sound Festival. Dopo il grande successo del suo ultimo tour unplugged, che lo ha...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

WORKERS è un percorso interattivo di sensibilizzazione che consente di scoprire e mostrare su un piano concreto ed esperienziale cosa si nasconde dietro questo velo, con decisione e chiarezza.

L’installazione è composta da 10 stazioni ognuna delle quali costituisce un quadro/aspetto del fenomeno della tratta ai fini dello sfruttamento lavorativo. Ognuna di queste stazioni è contemporaneamente autonoma e messa in relazione con le altre.

Sarà dunque possibile per il pubblico entrare nello spazio espositivo individuato e fruire liberamente l’installazione, guidato esclusivamente dall’attivazione o disattivazione automatica delle stazioni presenti.

L’evento Workers-Gaggiano rientra tra le azioni progettuali di “Orizzonti Personali- Sfide ed Espressioni”, progetto finanziato dal bando di Regione Lombardia “Giovani Smart 2.0” che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro, promosso dalla Cooperativa Officina Lavoro, dall’ Associazione teatrale FavolaFolle APS, dall’ Associazione232 e dall’Associazione We Run The Street con il supporto dei Comuni di Gaggiano e Buccinasco, in qualità di enti aderenti alla rete progettuale.

ORARI MOSTRA, INGRESSO LIBERO E GRATUITO:

Tempo di visita stimato: 50 Minuti

VENERDI dalle 18.00 ALLE 22.00

SABATO dalle 15.00 alle 20.00

DOMENICA dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE:

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner