RHO – Nella notte è andata in scena un vero e proprio raid punitivo ai danni della redazione del settimanale locale Settegiorni. In via Castelli Fiorenza a Rho, ignoti, si sono introdotti negli uffici del giornale del gruppo Netweek lasciando fin troppo evidenti i segni del loro passaggio. Scritte, insulti, minacce e anche diversi danni. Già i mattinata i colleghi hanno denunciato il tutto via social e postando le immagini piuttosto eloquenti di quanto accaduto. Anche il nostro blog Ticino Notizie, intende esprimere la propria vicinanza a tutta la redazione di Settegiorni. L’auspicio è che si tratti di un gesto idiota di qualche sconsiderato, diversamente, la situazione sarebbe ben più grave perchè andrebbe ad ingrossare le fila degli episodi di minacce e aggressioni ai danni della stampa locale. L’ultima, forse, rimasta ancora sul ‘pezzo’ perchè vicina alla gente, ai fatti, e non chiusa nelle redazioni.
Va detto però, purtroppo, che dalla devastazione che emerge nitida dalle immagini, pare proprio di essere davanti ad una azione intimidatoria programmata bella e buona.
“Per quanto riguarda il giornale – ha commentato gelido il direttore Angelo Baiguini– una cosa è certa: venerdì saremo in edicola come sempre”. Dunque, avanti come e più di prima.
Il link dell’articolo di Settegiorni: http://www.settegiorni.it/pages/intimidazioni-alla-redazionesettegiorni-ma-noi-andiamo-avanti-2278.html