Deliveroo: per 75% ristoranti piattaforma porta nuovi clienti

Impatto positivo sui fatturati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Per oltre il 75% dei ristoranti Deliveroo porta nuovi clienti e questo è il motivo principale per cui i ristoratori apprezzano la piattaforma di food delivery. È quanto emerge da una ricerca condotta da Swg sui partner Deliveroo.

La visibilità generata dai servizi di food delivery determina quindi non solo un numero crescente di ordini online, ma anche l’arrivo di nuovi clienti presso il locale, a conferma della complementarietà del servizio online rispetto a quello fisico. Il secondo motivo di soddisfazione scelto dal 37% dei ristoratori è l’impatto positivo sul fatturato. Segue al terzo posto con il 25% delle preferenze la possibilità di crescere senza investimenti iniziali.

Due terzi degli intervistati hanno poi detto di collaborare anche con altre piattaforme di food delivery. Nel confronto diretto con i competitor, tra i punti di forza maggiormente apprezzati, i ristoratori preferiscono Deliveroo per il maggior numero di consumatori; la migliore tecnologia e le relazioni commerciali e di supporto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner