Ci sarebbe anche un martello tra gli oggetti rinvenuti nel canale di Tromello che vigili del fuoco e protezione civile hanno dragato, su disposizione della Procura di Pavia, alla ricerca dell’arma del delitto di Garlasco. Lo ha rivelato ‘Chi l’ha visto?’, storico programma di Rai Tre, ieri sera.
A 18 anni dall’omicidio di Chiara Poggi, l’oggetto sarebbe ritenuto molto interessante dagli investigatori che negli ultimi mesi hanno riaperto le indagini perché dalla villa in cui nel 2007 è avvenuta la brutale aggressione alla ragazza all’epoca 26enne risultava mancare proprio un martello.
Il martello è stato sequestrato insieme ad un altro attrezzo da lavoro. Al momento tra gli inquirenti, comunque, la cautela è massima. Per stabilire se ci sia un collegamento tra l’oggetto e il delitto, e si tratti davvero dell’arma utilizzata quella mattina del 13 agosto, dovranno essere effettuate approfondite analisi.
Sono attrezzi da lavoro alcuni degli oggetti trovati oggi nel canale di Tromello, in provincia di Pavia, dragato da vigili del fuoco e protezione civile nell’ambito delle nuove indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura di Pavia, sul delitto di Chiara Poggi.
Secondo quanto appreso gli attrezzi dovranno ora essere analizzati dagli investigatori per stabilire l’eventuale compatibilità con le ferite sulla testa della 26enne uccisa nella sua abitazione di Garlasco il 13 agosto 2007.