Delitto di Garlasco, spunta un nuovo nome nelle indagini

Altro colpo di scena dopo il malore della madre di Sempio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

C’è un nuovo nome al centro delle indagini della Procura di Pavia sull’omicidio di Chiara Poggi, la 26enne uccisa nella sua casa a Garlasco il 13 agosto di 18 anni fa. Secondo quanto riferito dall’Ansa, si tratterebbe di una persona già ascoltata dai carabinieri nei giorni scorsi, come confermato da fonti vicine all’inchiesta.

Lunedì mattina, Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, è stata convocata in caserma come persona informata sui fatti. Ma durante l’interrogatorio, proprio quando i carabinieri le hanno chiesto informazioni su questa nuova figura coinvolta, avrebbe accusato un malore. A riferirlo è l’avvocato di Sempio, Angela Taccia, intervistata da Antenna 3:
«La madre di Andrea mi ha detto soltanto: “Non capisco cosa c’entri”. Si aspettava domande sul figlio, è andata in panico – ha spiegato la legale –. Dopo essere uscita dalla caserma non ha più voluto parlarne, continuava a piangere».

L’avvocato Taccia ha aggiunto che la signora Ferrari continua ad avere crisi di panico difficili da gestire: «Lunedì era già molto provata, anche a causa di una patologia neurologica che si è aggravata in questo periodo difficile per la sua famiglia. Appena scesa dal taxi si è spaventata per la presenza di numerosi giornalisti. Ho cercato di calmarla, poi è entrata da sola nella sala dell’interrogatorio. Mi ha raccontato di essersi avvalsa subito della facoltà di non rispondere, ma nonostante ciò le sarebbero state rivolte altre domande, tra cui una su una terza persona. Ha risposto, ma poi – ha concluso – la situazione è degenerata fino a provocarle una forte crisi di panico».

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner