MAGENTA – “Mai dire mai”. Potrebbe essere questo lo slogan per la vicenda già di per sè, assai balzana per i suoi sviluppi a distanza di anni, della recinzione di Villa Naj Oleari. Il Sindaco Luca Del Gobbo, stamani, infatti ha reso noto alla stampa che martedì sarà a Milano per incontrare il facente funzione della Sovraintendenza. Del Gobbo verosimilmente andrà forte di un mandato popolare che gli arriva sulla questione non solo dai cittadini ma da tutto il Consiglio comunale.
Siccome questa sera va in Aula la mozione che, con ogni probabilità, passerà all’unanimità, con cui maggioranza e minoranza insieme chiedono che l’Amministrazione si adoperi in ogni modo per modificare il provvedimento della Sovraintendenza con il quale si andrebbe ad abbattere l’attuale recinzione della Villa fatta di pannelli trasparenti che danno certamente una visione di profondità e di eleganza a tutta l’area.
“Il mio approccio – ha spiegato il Sindaco – sarà certamente costruttivo. Peraltro, menzionerò il fatto che nel 2008 quando partirono i lavori, non c’erano questi vincoli che si sono aggiunti con le successive modifiche di legge a livello nazionale”.
La speranza naturalmente è che prevalga il buon senso e che dunque, i pannelli di Villa Naj Oleari rimangano dove sono.