MAGENTA – “Ho letto con sorpresa che l’amico Marco Ballarini stamani ha deciso, ancora una volta, di vestire i panni dello sceriffo con licenza di andare fuori territorio. Così si è recato sul tetto di un noto centro della zona, che vende camper per scoprire l’acqua calda…..Detto che si tratta di un’operazione assolutamente legale e trasparente e che risale a parecchi anni addietro, forse, il buon Marco, avrebbe potuto adoperare meglio il suo tempo. Perché bastava chiedere lumi al mio ex vice Sindaco, all’epoca dei fatti, Marco Maerna, che oggi è un supporter dichiarato della coalizione con Silvia Minardi candidato Sindaco per avere tutti i dettagli del caso”.
Luca Del Gobbo risponde così a tono al video pubblicato da Ticino Notizie con il sindaco di Corbetta che parla dal parcheggio pubblico che sorge all’ultimo piano di un insediamento a ridosso dell’ex Statale 11.
“Quell’intervento è stato portato Giunta dal mio Vice Sindaco, persona perbene e assolutamente competente. Posto che non ho mai agito come il faraone in terra mi sono fidato di Marco Maerna e quell’operazione è stata approvata senza alcun problema. Posto che nessuno ha mai mosso rilievi in tutti questi anni, debbo dedurre che si tratti di un intervento assolutamente lecito. Ora non capisco allora il perché Ballarini oggi debba vestire i panni dell’investigatore stile Iene, non si sa bene per quale scoop….”.
“Detto ciò – chiosa Del Gobbo – mi spiace per l’amica Silvia Minardi ma è fin troppo evidente come intende muoversi Ballarini e soprattutto che cosa intenderà fare quest’ultimo in caso di vittoria elettorale. Magenta diventerà una nuova succursale di Corbetta? Avremo uno sceriffo con licenza di agire anche fuori i confini locali? A giudicare da quanto fatto oggi, beh direi che c’è più di un indizio…. anzi”.
F.V.