Questa mattina anche il Sindaco di Magenta Luca Del Gobbo ha partecipato, insieme agli altri primi cittadini della zona pastorale IV della Diocesi di Milano, all’incontro con S.E. Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, presso il Collegio dei Padri Oblati di Rho.
Un momento di ascolto e confronto dedicato al ruolo delle istituzioni nella costruzione del bene comune, promosso dalla Chiesa ambrosiana in occasione del Giubileo e a seguito del tradizionale discorso alla città e alla diocesi che l’Arcivescovo aveva tenuto lo scorso 6 dicembre per la festa di Sant’Ambrogio.
Un’occasione importante per riaffermare il valore del dialogo tra la dimensione civile e quella ecclesiale, nel segno della collaborazione e dell’attenzione alle sfide delle nostre comunità.
“Un’occasione significativa per ricordarci che amministrare significa prendersi cura, ogni giorno, delle persone e dei luoghi che ci sono affidati, con senso di responsabilità e spirito di collaborazione. Un ringraziamento a S.E. Mons. Delpini per l’invito e per l’attenzione riservata ai territori e a chi li amministra’’, è il commento del Sindaco che per l’occasione era accompagnato dagli Assessori Mariarosa Cuciniello e Giampiero Chiodini e dal Consigliere comunale Alessandro Pelizzari. Con loro anche Don Federico Papini, Parroco di Magenta.