«Oggi, in via Novara 461, parteciperò al flash-mob organizzato da Fratelli d’Italia per dire no alla moschea che il Comune di Milano è intenzionato a far ospitare nell’hub della Protezione Civile di via Novara appunto.
Rimango basito e incredulo su questa ennesima follia dell’Amministrazione Sala. Questi luoghi, come abbiamo visto anche nelle scorse settimane, sono spesso frequentati da criminali, garantisce il Sindaco che i loro Imam e frequentatori appunto, ed i sermoni stessi rigorosamente in arabo e spesso letti da Imam non iscritti agli albi, siano tutti regolari e non incentivano alla partecipazione alla Jihad islamica e inneggiano al martirio? Queste moschee, di cui ricordo solo a Milano ce ne sono ben 12 abusive, perché non vengono controllate dal Comune? I Comuni avrebbero quantomeno l’obbligo di segnalare situazioni abusive e pericolose, all’interno del proprio territorio, e impedirne nuove aperture e permessi. Tutto ciò, nel capoluogo lombardo, non avviene».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.