La Gam Gym and Mind protagonista anche in Sud Africa. Marzo sarà un mese da ricordare per i ragazzi Gam presenti a Port Elizabeth in Sud Africa per il triathlon. Si tratta di Marina Donzi, Serena Bignami, Alessandro D’agnano, Giovanni D’agnano, Matteo Donghi, Marco Cammalleri, Gianluca Invernizzi. Questi sono i nomi dei protagonisti nella trasferta sudafricana. Partiamo con ordine, sabato 29 marzo si presentano ai nastri di partenza Giovanni D’Agnano e Marina Donzi per giocarsi la distanza Olimpica individuale di Triatlhon: 1800 m. nuoto, 40 km Bici, 10 km corsa. Gara che vedrà Giovanni D’agnano impegnarsi fino alla fine essendo alla prima gara di triatlhon, mentre Marina Donzi conquista un ottimo terzo posto. Marco Cammalleri, Gianluca Invernizzi e Serena Bignami sono invece i protagonisti assoluti vincendo nettamente la staffetta sulla distanza Olimpica.
Sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria e terzo posto, domenica 30 marzo ai nastri di partenza si presentano altri 2 atleti Gam Matteo Donghi e Alessandro D’agnano, iscritti al full Ironman: 3.800 m. Nuoto, 180 km Bici, 42 km. Corsa. Il meteo durante la gara non è dei migliori, con forti correnti contrarie nell’Oceano mettendo in grande difficoltà i nostri Atleti che escono dall’acqua comunque con un buon tempo. Iniziano la frazione di bici alla grande ma vengono limitati dal forte vento che incontrano sul percorso. La fine della gara con i 42 km di corsa vede ancora i Gam, grandi protagonisti, con Matteo Donghi che si guadagna il titolo di Finisher al suo Full 1° Ironman, mentre Alessandro D’agnano è il vincitore, conquistandosi un meritatissimo 1° posto dopo mesi di duro allenamento. Ad accompagnarci in questa splendida spedizione italiana, anche due Atleti della Nuova Zelanda: Luigi Mattioli e Shiri Friedler, aggiudicandosi un altro podio.
“Tutto questo – raccontano i partecipanti – è accaduto sotto gli occhi di una decina di tifosi al seguito dei nostri atleti, che ringraziamo tantissimo per il grande supporto e l’incitamento che non è mai mancato durate l’importante trasferta. Vogliamo ringraziare anche i nostri sponsor, in particolare MB di Marcello Bergamo che ci ha fornito materiali di qualità e performanti per i nostri risultati conquistati,senza dimenticare Alex Zanellato, MD, Agriturismo il Fontanile, SC Motors, Cicli Battistella, Giovanni Merafina Parquet”.