Un tratto tortuoso e con visibilità scarsa verrà finalmente messo in sicurezza grazie ad una pista ciclabile che collegherà il centro storico di Boffalora sopra Ticino all’abitato di Pontenuovo. Il tragitto unirà la strada della Costa, meglio conosciuta come la ‘Punciana’, partendo dagli impianti sportivi di via Giulini.
BOFFALORA SOPRA TICINO – “Questa nuova ciclabile – spiega la Sindaca Sabina Doniselli – risolverà una problematica di sicurezza stradale per tutti coloro che abitualmente percorrono quel tratto di strada”. Siamo in aperta campagna, con la valle del Ticino da un lato, completamente immersi nella natura. La strada è percorsa, soprattutto, da ciclisti e podisti che si trovano ad affrontare semicurve insidiose con il rischio di trovarsi di fronte un’auto proveniente dalla parte opposta. L’intervento verrà realizzato grazie ai 50mila euro messi a disposizione dal Piano Lombardia, con il quale la Regione ha aggiornato il piano degli interventi.
“Stiamo già lavorando sul progetto – conclude Doniselli – e queste risorse economiche si aggiungono alle altre messe a disposizione dal comune per la realizzazione di questa importante pista ciclopedonale di collegamento con la frazione di Pontenuovo”.