Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
DAIRAGO – Spogliatoi e impianti idraulici vestiti a nuovo sono già realtà. E offrono finalmente al pubblico. dopo che non lo hanno potuto fare per circa due anni, la possibilità di fruirne per i vari appuntamenti in programma. Quello che manca all’appello è il tetto. La palestra della scuola media di Dairago sta per scrivere un ulteriore, non irrilevante capitolo del suo irrobustimento. “In precedenza- spiega il sindaco Paola Rolfi – eravamo intervenuti per la messa a norma perché Vigili del fuoco e Coni avevano segnalato che la situazione non era in regola per quanto concerne la possibilità di ospitare pubblico e per quanto riguardava la divisione tra pubblico e atleti, bisogna tenere presente che la palestra, a disposizione degli studenti delle scuole medie durante gli orari scolastici, diventa poi disponibile per le attività del comune”.
E dunque, proprio per questo suo impiego polifunzionale a potenziale beneficio dell’universalità dei cittadini, esige di essere tirata a lucido. L’intervento sarà eseguito in febbraio condizioni di tempo permettendo e la giunta lo ha sostenuto con un importo di 60 mila Euro.
“Si tratta di un tetto piano – specifica Rolfi – che deve fare i conti di tanto in tanto con delle perdite e quindi necessita di essere sistemato a dovere”. La palestra si candida quindi a divenire sempre più funzionale alle esigenze della collettività e come elemento di richiamo per iniziative in grado di coinvolgere in modo significativo la vita del paese.
Cristiano Comelli
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.