Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
DAIRAGO – Si chiama Marina Calloni e, dalla sua Dairago in cui è nata e cresciuta, ha fatto decisamente molta strada. Il suo nome figura infatti nello staff di Vittorio Colao, il manager scelto dal premier Giuseppe Conte per coordinare il Comitato di esperti in materie economiche e sociali per la gestione del momento emergenziale causato dal Covid-19.

Per la piccola Dairago un motivo di enorme soddisfazione ben evidenziato dalle parole espresse dal sindaco Paola Rolfi sul suo profilo social: “Marina Calloni – spiega il primo cittadino del municipio di via Damiano Chiesa – è professoressa di filosofia politica e sociale all’Università degli Studi di Milano Bicocca e fondatrice di Adv, Against domestic violence, il primo centro universitario in Italia dedicato al contrasto alla violenza domestica”. Rolfi conclude augurando alla sua concittadina buon lavoro “con la convinzione che, grazie alle sue competenze multidisciplinari e alla sua esperienza internazionale, saprà apportare un utile e fattivo contributo all’attività di tutto il Comitato”.
Il Legnanese può quindi fregiarsi di avere portato alla ribalta nazionale un’altra sua eccellenza. A fine 2019, infatti, la sangiorgese Marta Cartabia era stata designata presidente della Corte Costituzionale.
Cristiano Comelli
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.