24.6 C
Comune di Magenta
domenica, Maggio 28, 2023

Dairago, elezioni 2: una poltrona per tre

Ultim'ora
Questo articolo è stato pubblicato in data Settembre 2, 2021 e potrebbe contenere informazioni obsolete.

DAIRAGO – Una poltrona per tre. A Dairago il primo cittadino uscente Paola Rolfi, alla testa della lista “Civica Dairago”, dovrà misurarsi con due candidati portabandiera di altrettanti gruppi. Il primo è Federico Olgiati alla testa della lista “Scelgo Dairago”, la seconda è Milvia Borin che sarà invece al vertice di “UniAmo Dairago”.  Come nel 2016, quindi, le liste in gara saranno tre. In quell’anno Rolfi, sempre al timone di “Civica Dairago”, si impose con 1207 voti pari al 39,89 per cento  sugli avversari Federico Dal Cin (Miglioriamo Dairago, 911 e 30,11) e Massimiliano Rampazzo (Insieme per Dairago, 908 e 30). Ecco le parole con cui i tre candidati spiegano le ragioni della loro discesa in campo per cercare di governare la Dairago del quinquennio a venire.

ROLFI:Cinque  anni fa abbiamo iniziato un cammino che vi propongo di continuare, durante questo viaggio a sostenere ogni mio passo c’è sempre stata la mia giunta, il consiglio comunale, il lavoro impagabile di tante persone e l’apporto di tutti voi cittadini che, con i vostri consigli, le vostre opinioni, le vostre critiche costruttive siete stati di sprone , stimolo e sostegno, è proprio dall’incontro con voi cittadini che voglio ripartire per affrontare con nuovo slancio i prossimi cinque anni”.
Paola Rolfi, Sindaco uscente e che si ricandida per la guida del suo paese
OLGIATI: “Scelgo Dairago è il gruppo di cui faccio parte, una squadra che si sta preparando per le elezioni comunali da circa due anni, l’impegno politico non è una cosa che si può improvvisare, si tratta di un percorso condiviso che si costruisce nel corso del tempo, mi candido alla carica di sindaco perché penso che attraverso la partecipazione attiva ognuno di noi possa portare il suo contributo per migliorare la situazione esistente, sono pronto ad assumermi l’impegno senza ipotizzare che tanto ci penserà qualcun altro”.
BORIN: “Ho un debito di riconoscenza con il mio amato paesello che mi ha visto crescere, studiare e farmi una famiglia, qui vivo e qui sono le persone e gli amici che amo. Ora tocca a me provare a disegnare il domani”.

Cristiano Comelli   

Prima Pagina

Magentino

Corbetta. Presentato il lavoro delle 19 studentesse del club “Girls code is better” all’ICS ‘Aldo Moro’

Da novembre ad aprile, un pomeriggio a settimana, in orario extrascolastico, per un totale di 45 h, le Nostre, divise in quattro gruppi, si sono messe in gioco “nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio, imparando a creare siti web, sviluppare app, costruire robot, progettare manufatti e stamparli in 3D”, come da loro stesse riferito in un articolo redatto per il giornalino della scuola.

Magenta, il grande Alessandro Manzoni alle “Baracca”. A cura di Natalia Tunesi

“Quest’incontro s’ha da fare!”. Così hanno sentenziato gli studenti di terza media delle scuole “Don Milani” di Robecco e “F. Baracca” di Magenta, alla proposta dei loro insegnanti di invitare il noto attore e doppiatore Giorgio Bonino – presso le rispettive sedi - per ascoltare alcune tra le pagine più celebri e suggestive del romanzo di Alessandro Manzoni, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte.

Rifiuti abbandonati nelle campagne tra Vittuone e Corbetta, testimoni: “Per poco non abbiamo visto il responsabile in faccia”

Ancora abbandoni di rifiuti nelle campagne tra Vittuone e Corbetta. Alcuni testimoni raccontano: di avere notato una jeep allontanarsi. Sul posto è rimasto anche un frigorifero.

Domenica 28 nel Parco Ticino: eventi alla Fagiana e alla Zelata

Domenica 28 maggio alla Riserva Naturale ‘La Fagiana’ a Pontevecchio di Magenta dalle 15:00 alle 18:00 una piccola escursione sui sentieri attorno al Centro Parco “La Fagiana”.

Abbiatense

Morto l’operaio 25enne schiacciato ieri a Trezzano: era al suo primo giorno di lavoro…

TREZZANO Dopo l'infortunio la tragedia: l'operaio 25enne è morto ieri pomeriggio all'ospedale Niguarda per le ferite riportate ieri in un infortunio avvenuto alla Crocolux

L’Open Fiber avvia la posa dell’infrastruttura Fthh in 8 comuni del Milanese

Fibra ottica: continua la collaborazione tra Regione Lombardia e Open Fiber Spa.

Escursionista bloccato su un isolotto del Ticino al Geraci di Motta Visconti, salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta avventura per un escursionista che ieri, verso mezzogiorno, è rimasto bloccato su un isolotto del Ticino a Motta Visconti. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf per liberarlo.

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

TREZZANO – Un operaio di 30 anni è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente sul lavoro

Castanese

Legnanese

Novarese

Primo Piano: Regione Lombardia