“Da sola non ti lascio proprio mai”. La pezza dell’Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra vola a Seattle

Luca Recrosio e Roberta Cucco, tra i più attivi soci dell'Inter club abbiatense, sono volati negli Stati Uniti d'America al seguito dei loro beniamini che stasera scendono in campo per il Mondiale per Club

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Scalo su Francoforte e via verso gli States. Ieri pomeriggio è apparso sui social il post del boffalorese Luca Recrosio indomito tifoso nerazzurro, che insieme alla magentina Roberta Cucco sono volati a Seattle al seguito della Beneamata.

Entrambi sono componenti dell’Inter club Abbiategrasso nerazzurra guidato da Andrea Garagiola che avevamo incontrato qualche giorno fa a Robecco sul Naviglio, in occasione del Memorial Enrico Cucchi organizzato dai cugini magentini dell’Inter club Kalle Rummenigge 1978 e in quell’occasione il buon Andrea, reduce come il sottoscritto dalla trasferta da incubo di Monaco di Baviera, ci aveva confidato: “Lo sai che la nostra ‘pezza’ ci sarà anche in America? In pratica quest’anno abbiamo fatto il giro del mondo…”. Detto e fatto. Perchè Luca e Roberta che sola “non la lasciano davvero mai” sono sbarcati a Seattle dove oggi l’Inter gioca la seconda giornata del Mondiale per club contro i giapponesi degli Urawa Red Diamonds.

I nerazzurri di Chivu dopo il pareggio nel debutto contro i messicani del Monterrey sono già obbligati a vincere per non perder le distanze sui quotati argentini del River Plate con cui se la dovranno vedere nell’ultima e forse decisiva giornata del girone eliminatorio per accedere agli Ottavi di finale.

Per gli Interisti di casa nostra la gara potrà essere seguita in diretta alle 21,00 su Canale 5. E di sicuro chi sarà sul divano, cercherà con attenzione una ripresa della pezza abbiatense che gira il mondo al seguito dell’Inter, a dimostrazione di una passione e di un amore che non conosce confini e ostacoli. Neanche quello della recente debacle in finale di Champions League.

Quello di Luca e Roberta è davvero un grande esempio di interismo. Il torneo anche se molto pubblicizzato, vale quel che vale, ma per l’Inter tornare a vincere è un imperativo categorico. Loro intanto la loro partita sugli spalti l’hanno già vinta. Siparietto curioso, durante lo scalo a Francoforte, immancabile, ecco spuntare anche il mitico “Biapri” figura notissima nel mondo dei tifosi nerazzurri e icona dell’Inter Club ‘Belli de Roma’ nella sua veste di tifoso videoreporter. Anche lui al seguito dei nerazzurri di Milano.

(*foto di gruppo dell’Inter club Abbiategrasso Nerazzurra in riva al Naviglio Grande a Boffalora sopra Ticino. Roberta Cucco è al centro mentre Luca Recrosio, bermuda neri è l’ultimo da dx dietro al mitico e irriducibile Gian Passoni memoria storica del club)

F.V.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner