Da Silvia Scurati e Christian Garavaglia i complimenti ad Alberto Amodeo e Simone Barlaam

Ancora due ori per Alberto Amodeo e Simone Barlaam ai Mondiali di nuoto paralimpico a Manchester.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Scurati (Lega): “Complimenti ai due campioni paraolimpici. Regione sempre attenta a sport e disabilità”

“Una grandiosa notizia il secondo oro conquistato rispettivamente da Alberto Amodeo e da Simone Barlaam ai mondiali di nuoto paraolimpico di Manchester. Medaglie che consentono al nostro Paese di rimanere in testa al medagliere. Vittorie che confermano la Lombardia terra di sport, anche paraolimpico”.

Così Silvia Scurati Consigliere regionale della Lega in merito alle vittorie di Simone Barlaam e Alberto Amodeo di Abbiategrasso e Cassinetta in provincia di Milano.

“Regione Lombardia – ricorda Scurati – destina aiuti finanziari a persone con disabilità fisica per l’acquisto di protesi o ausili sportivi a livello amatoriale. Contributi che arrivano quasi a 1 milione di euro facendo della Lombardia la prima Regione ad adottare questo provvedimento fondamentale per l’inclusione di tutte le persone anche negli sport” conclude.

“Ancora due ori per Alberto Amodeo e Simone Barlaam ai Mondiali di nuoto paralimpico a Manchester!
Rischiamo di abituarci alle imprese di Alberto Amodeo e Simone Barlaam. I due assi del nuoto paralimpico che vivono nel Comune di Abbiategrasso e nel Comune Cassinetta di Lugagnano concedono il bis e nuotano ancora una volta nell’oro ai Mondiali in corso a Manchester: per entrambi è la concessione del bis.

Quello che stannno facendo, assieme a tutte le ragazze e i ragazzi della Nazionale Italiana di nuoto paralimpico, è semplicemente straordinario. Questi atleti sono un esempio da elevare a modello. Avanti così ragazzi, ci aspettiamo altri trionfi!”, aggiunge Christian Garavaglia, capogruppo di FDI al Pirellone.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner