“Da Regione Lombardia 900mila euro per il progetto di prolungamento della M4 verso Ovest”

L'annuncio di Silvia Scurati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Ottima notizia l’approvazione dell’accordo tra Regione Lombardia e Comune di Milano per il progetto di prolungamento della M4 verso Ovest, si compie così un passo concreto per migliorare la mobilità dei cittadini. L’investimento regionale di 900.000 euro servirà a sviluppare il progetto di fattibilità del primo tratto fino a Buccinasco, con la possibilità di estenderlo in futuro ad altri comuni dell’area sud-ovest milanese”.

Lo dichiara Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega, commentando la delibera approvata in Giunta su proposta dell’assessore ai trasporti Lucente insieme all’assessore alle infrastrutture Terzi.

“Il prolungamento della M4 è atteso da anni da tutto il territorio dell’ovest milanese, in particolare in comuni come Corsico e Buccinasco, vasta area che oggi non è servita dalla metropolitana. Questa opera aiuterà a ridurre il traffico, l’inquinamento e a sviluppare e rendere più accessibili i nostri comuni. La Lombardia – conclude Scurati – investe ancora una volta sulle infrastrutture e la mobilità su ferro per potenziare il territorio e dare ai cittadini una mobilità sempre più moderna ed efficiente”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner