MORIMONDO – Manca davvero pochissimo all’avvio della tradizione festa della parrocchia di Santa Maria Nascente di Morimondo. Una “tre giorni” ricca d’iniziative. Si parte alle 20 nella Corte de’ Cistercensi con una cena a base di piatti tipici dei ristoratori locali, a seguire il concerto dei Gamba De Legn.
Alle 21 nella Sala Capitolare si terrà incontro con l’abate don Stefano Zanolini di Chiaravalle Milanese che parlerà di “San Bernardo, i cistercensi e l’orientamento”.
Sabato pomeriggio dalle 15 appuntamento in Oratorio con torneo di Volley con aperitivo nell’androne del chiostro Pesca di Beneficenza, intanto, in corte dei Cistercensi I Giochi dei Gonfiabili per bambini
Alle 18 la Santa Messa in Abbazia, mentre dalle 19, nella piazza dell’Abbazia panini con salamella, coppa, salame e birra. Quindi, il tributo a Fabrizio De André con il gruppo “Libera Interpretazione”. A seguire musica e balli con Dj Masse
Gran finale domenica 23 settembre: alle 10.30 in Abbazia S.Messa al termine della quale ci sarà un aperitivo in piazza per tutti. Quindi, alle 15 nell’androne del chiostro Pesca di Beneficenza in corte dei Cistercensi I Giochi dei Gonfiabili per bambini e in paese mercatini di hobbistica. Sempre nel pomeriggio alle 16 nella dell’Abbazia si esibirà il Teatro Pane e Mate per bambini e adulti. Mentre alle 17 al Centro Sportivo si disputerà una partita di calcio genitori contro figli. Poi ancora musica dal vivo con il gruppo “ACT for MAD” ed altri ancora. In serata la tradizionale processione dalle 20,45 con la statua di San Bernardo. Infine, ancora divertimento con il “Salto dell’Oca” con i ragazzi del paese e le estrazioni della lotteria con musica e birra.
Lunedì 24 settembre sarà dedicato la raccoglimento con due momenti specifici: alle 9 la Santa Messa al Cimitero e alle 21 ancora funzione religiosa in Abbazia in ricordo dei defunti con i preti del Decanato, celebrata da Padre Luciano.