― pubblicità ―

Dall'archivio:

Da Magenta a Praga, i Del Gobbo bros alla finale della Viola ( e c’è anche Andrea Frassoni)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA PRAGA Questa mattina nel centro di Praga volti noti del Magentino e dell’est Ticino. Nella splendida capitale boema si gioca infatti la finale di Conference League tra la Fiorentina di mister Italiano e il West Ham United, la cui storica ‘firm’ è una delle tifoserie più iconiche (e dure..) del calcio europeo.

I fratelli (di fede viola) Luca e Cristiano Del Gobbo non hanno voluto mancare a questo storico appuntamento sportivo per la squadra che fu dei conti Pontello e di Vittorio Cecchi Gori, che ora con Rocco Commisso punta ad alzare un trofeo continentale.

La Fiorentina si gioca la possibilità di vincere la Conference League. Questa sera la squadra di Italiano affronterà in finale a Praga alle 21 (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4K) il West Ham con l’obiettivo di portare a casa il trofeo. In attesa di giocare la finale di Conference League questa sera contro il West Ham, la Fiorentina ha già ottenuto uno straordinario record. Quella viola è la prima e unica squadra in Europa ad aver raggiunto l’ultimo atto delle principali quattro competizioni europee, vale a dire la Coppa dei Campioni/Champions League, la Coppa Uefa/Europa League, la Coppa delle Coppe e la Conference, appunto.
Ultime ore per Vincenzo Italiano per sciogliere gli ultimi dubbi in vista della finale di Conference contro il West Ham. Milenkovic (preferito a Igor) con Martinez Quarta in difesa. In attacco Cabral favorito su Jovic. Moyes cambia modulo e schiera un 4-2-3-1 con Antonio riferimento più avanzato, Paquetà da trequartista centrale.

DESTRA SINISTRA, DEL GOBBO E FRASSONI
In terra praghese questa mattina il sindaco di Magenta e suo fratello hanno reincotrato Andrea Frassoni, assessore per 10 anni a Cassinetta e uomo orgogliosamente di sinistra. Andrea è un accesissimo tifoso viola, che si porta addietro l’icastica sciarpa della Fiorentina erotica (esposta con orgoglio stamani in aeroporto..). E se la fede politica può dividere, quella calcistica accomuna (e da tanti anni) i Del Gobbo e Frassoni. Che questa sera soffriranno e inciteranno insieme la loro beneamata squadra, sugli spalti di uno stadio che trasuderà passione calcistica viola.

I Del Gobbo sono partiti da Magenta ieri mattina, ‘benedetti’ da Rocco Morabito. Ieri si sono ristorati con l’immancabile birra Pils, stamani qualche ora da turisti… e stasera tutti ad inneggiare cori sugli spalti.
In bocca al lupo e buona partita!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi