Da lunedì aperte le iscrizioni al Centro estivo di Trecate

Dal 30 giugno fino al prossimo 25 luglio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Prenderà il via il prossimo 30 giugno e si concluderà il 25 luglio, secondo termini approvati dalla Giunta, il Centro estivo organizzato dal Comune e riservato ai bambini che frequentano le Scuole dell’Infanzia e Primarie, <>.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata – previo possesso delle credenziali Spid e Cie – a partire dal prossimo19 maggio tramite compilazione del form online al link https://servizionline.hspromilaprod.hypersicapp.net/cmstrecate/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?CCAT=SCUO o sul sito www.comune.trecate.no.it.

A ospitare le attività sarà la Scuola dell’Infanzia “Collodi”. Quattro le settimane durante le quali le famiglie potranno appoggiarsi a questa opportunità, che si svolgerà da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16.30. E’ inoltre previsto un servizio di entrata anticipata dalle 7.30 alle 8.30 e di uscita posticipata dalle 16.30 alle 17.30 ed è inoltre possibile un’iscrizione “part time” con frequenza fino alle 13.30 (comprensiva del pasto).

Le domande di iscrizione al servizio dovranno essere presentate entro il prossimo 2 giugno: a seguito della ricezione della domanda da parte del Comune, il richiedente riceverà al proprio indirizzo e-mail il numero di protocollo identificativo della stessa. E’ a cura del richiedente la verifica dell’avvenuta ricezione del numero di protocollo, che attesta che la domanda presentata è stata acquisita al Protocollo generale del Comune. Le richieste saranno accolte nei limiti della disponibilità dei posti: nel caso in cui il numero fosse superiore alla disponibilità dei posti sarà stilata una graduatoria secondo i criteri approvati dalla Giunta.

Le tariffe settimanali prevedono per le famiglie con un Isee fino a 18.499,99 euro per i residenti a tempo pieno 64 euro settimanali, per i residenti part-time 42 euro settimanali, per i non residenti 128 euro settimanali, per il servizio di entrata anticipata 13 euro settimanali, per il servizio di uscita posticipata 13 euro settimanali, per il pasto (senza riduzioni tariffarie) 5,36 euro. Per le famiglie con un Isee uguale o superiore a 18.500 euro per i residenti a tempo pieno 72 euro settimanali, per i residenti part-time 50 euro settimanali, per i non residenti 144 euro settimanali, per il servizio di entrata anticipata 14 euro settimanali, per il servizio di uscita posticipata 14 euro settimanali, per il pasto (senza riduzioni tariffarie) 5,36 euro.

Il pagamento della tariffa di iscrizione dovrà essere effettuato dopo l’avvenuta conferma di ammissione al servizio da parte dell’Ufficio Istruzione e prima dell’avvio del Centro estivo.

La tariffa di partecipazione per l’intero periodo prescelto dovrà essere versata, entro la data di inizio frequenza, tramite il sistema di pagamento PagoPA, utilizzando l’avviso di pagamento che verrà trasmesso tramite e-mail.

Per quanto riguarda il servizio mensa, le ricariche dovranno essere effettuate nelle cartolerie convenzionate, specificando all’esercente che la ricarica è relativa al servizio di “Centro Estivo”. Per coloro che non dispongono ancora del codice utente, Markas provvederà alla relativa attivazione, con contestuale comunicazione alla famiglia (via sms o via e-mail) ai contatti presenti nella domanda di iscrizione. Per ulteriori informazioni e per richiedere l’eventuale trasferimento del credito residuo dal conto “Refezione” al conto “Centro estivo” è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected].

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner