Un cittadino pakistano di 29 anni è stato arrestato sabato pomeriggio dalla Polizia di Stato con l’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
L’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano durante un normale servizio di vigilanza a bordo di un treno regionale, nei pressi della stazione di Cusano Milanino (MI). Alla vista della pattuglia, il 29enne ha assunto un atteggiamento sospetto e ha tentato di allontanarsi frettolosamente, insospettendo gli operatori.
Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di un pugnale in acciaio lungo ben 27 centimetri, nascosto tra i suoi effetti personali. Alla richiesta di spiegazioni circa il possesso dell’arma, il giovane non è stato in grado di fornire motivazioni plausibili.
Il pugnale è stato immediatamente sequestrato e l’uomo è stato accompagnato in Commissariato, dove è scattato l’arresto. Proseguono le indagini per chiarire se vi fossero ulteriori motivazioni dietro al possesso dell’arma.
L’episodio conferma l’importanza dei controlli quotidiani effettuati dalle forze dell’ordine a bordo dei mezzi pubblici, a tutela della sicurezza dei passeggeri.