― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cuggiono, la disperazione della Cooperativa ‘I sorrisi dei bimbi’: “Se continua così affondiamo”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CUGGIONO –  Questi giorni di blocco stanno mettendo in ginocchio numerose attività. Oggi presentiamo il caso della Cooperativa sociale ‘I sorrisi dei bimbi’ di Cuggiono che, dal 2009, si occupa di servizi legati all’infanzia. Sono due le socie della Cooperativa. Elena ed Eleonora, oltre a due dipendenti che gestiscono un baby parking. Un luogo dove i genitori possono lasciare il loro bimbo a ore, a seconda delle necessità.

“Dallo scorso 24 febbraio siamo fermi e non si sa quando e come potremo ripartire – spiegano – in questi giorni, pur senza lavoro, dobbiamo pagare le bollette e far fronte a tutte le spese che incontriamo. Una situazione disastrosa che rischia davvero di metterci in ginocchio”. Il decreto ministeriale si occupa di contenere il dilagare del contagio, ma non si sa ancora in quale modo si riuscirà a far fronte a tutte le attività medio piccole che con tanta passione e sacrifici vengono gestite quotidianamente e che si sono letteralmente bloccate. Le socie della Cooperativa hanno creato anche un gruppo facebook (Diamoci una mano) dove chi è in difficoltà può esporre i suoi problemi. Gruppo che ha già raggiunto i 300 iscritti.

“Scriveremo al Presidente della Repubblica – continuano – alla Regione e a ogni altro ente competente confidando di avere una risposta al più presto”. (Foto a cura di Francesco Maria Bienati detto ‘Il Bias’)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi