Cuggiono, folla per l’inaugurazione del nuovo Circolo FdI dedicato a Franca Oldani

Mario Mantovani suona la carica in vista delle elezioni comunali del 2026

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Cuggiono ha risposto con entusiasmo all’appuntamento politico di domenica 28 settembre: il nuovo circolo di Fratelli d’Italia, intitolato a Franca Oldani, è stato inaugurato in via Garibaldi 4 davanti a un pubblico numerosissimo, che ha riempito ogni spazio disponibile.

A fare gli onori di casa Giuliana Soldadino, dirigente territoriale, che ha sottolineato l’importanza di avere un punto di riferimento stabile per la comunità e per il centrodestra locale. Accanto a lei, il presidente provinciale del partito, Guglielmo Villani, il capogruppo in Regione Lombardia Christian Garavaglia, gli onorevoli Lucrezia Mantovani e Umberto Maerna.

A chiudere la mattinata è stato l’eurodeputato Mario Mantovani, che ha spronato i presenti a consolidare la crescita del partito guidato da Giorgia Meloni e a guardare «con fiducia e coraggio» alle sfide politiche dei prossimi mesi, a partire dalle elezioni comunali del 2026, quando – ha ribadito – «il centrodestra sarà chiamato a tornare a vincere anche a Cuggiono».

La scelta di dedicare il circolo a Franca Oldani non è casuale: storica presidente della Grof per oltre sessant’anni, scomparsa due anni fa, è ricordata in paese come una donna che ha dedicato energie e passione alla vita sociale, culturale e civica della comunità.

Il nuovo spazio nasce con l’obiettivo di essere luogo di incontro, ascolto e confronto, aperto non solo ai militanti ma a tutti i cittadini che vogliano contribuire con idee e proposte. Un’inaugurazione partecipata e calorosa, che ha segnato per Fratelli d’Italia a Cuggiono l’avvio di una nuova stagione di presenza e radicamento sul territorio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner