― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cristina Cataldo (Kiron Abbiategrasso) dona 5mila euro agli ospedali Fornaroli e Cantù. Chapeau

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Cristina Cataldo è una giovane imprenditrice (ha poco più di 30 anni) residente a Magenta e titolare dell’agenzia Kiron di Abbiategrasso. Appena ha saputo della raccolta fondi lanciata per gli ospedali del territorio, ha compiuto gesto altamente significativo (in un momento terribile, per imprese come la sua), capace di lasciare anche noi (che la conosciamo da tempo, soprattutto per la sua grande passione enologica) senza parole. Chapeau Cristina. Di seguito, le ragioni della sua azione benefica. Emulatela, imitatela. Fatelo anche voi. F.P

 

MAGENTA ABBIATEGRASSO – È un’azione sentita e di cuore. 

Nonostante sia un momento difficile per me e per la mia azienda, così come lo è per molte altre piccole medie imprese ho deciso di donare la somma di € 5.000€ a favore dell’ospedale di Magenta e di Abbiategrasso, le “mie” due città che si stanno impegnando nella cura dei pazienti COVID-19.
Lo staff della Kiron di Abbiategrasso. Cristina è la seconda da sinistra.
In questa azione probabilmente si esprime il mio senso di appartenenza al territorio, a due città per cui voglio fare qualcosa di utile, di buono, per cui e con cui voglio lottare. Ritengo sia bello e utile condividere l’impegno sociale, per stringermi alla città, dare segno del mio impegno e della mia vicinanza, spronare qualche altro imprenditore locale a fare la stessa sentita azione, così come l’azione del prossimo ha spronato me.
È prendersi per mano, farsi forza a vicenda, stimolarsi, non sentirsi soli e inutili perché in una situazione così grande lo sforzo del singolo o della singola azienda, un solo sforzo non risolve nulla, ma lo sforzo di tanti cambia la vita. Sentirsi parte di una squadra e esserlo veramente è la differenza. L’ha sempre fatta, la fa e la farà sempre.
Cristina Cataldo – Kiron Abbiategrasso.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi