Ubriaco alla guida e senza patente, è finito fuoristrada. Un uomo di 49 anni è stato fermato intorno alle 4 di notte del primo maggio dai carabinieri di Crema mentre facevano un giro di routine, ha dichiarato di aver preso una curva troppo velocemente e di aver perso il controllo della macchina, finita in un campo agricolo.
Sostenuto il test alcolemico, è risultato positivo con un valore ben tre volte superiore a quello consentito. L’uomo è stato trovato dai carabinieri sul ciglio della strada provinciale che da Dovera va verso Pandino, in provincia di Cremona. Accanto a lui c’era l’auto finita fuori dalla carreggiata. In evidente stato confusionale, è risultato positivo al test dell’etilometro, con un valore di 1,40 g/l,.
L’uomo era sprovvisto anche della patente, ritirata in un’altra occasione sempre per guida in stato di ebbrezza. I carabinieri lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria e stanno facendo accertamenti per capire quali siano i provvedimenti da prendere per aver guidato senza partente. L’auto intanto è stata sottoposta a fermo amministrativo per 180 giorn