domenica 24 Settembre 2023

+++ Covid: da metà giugno via le mascherine. Cadono le ultime restrizioni +++

Il Sottosegretario Costa: ‘Da sempre obiettivo Governo creare condizioni per convivenza con il virus’
“Il 15 giugno credo che andremo a rimuovere le ultime misure restrittive come le mascherine al chiuso.
L’obiettivo del Governo è sempre stato quello di creare le condizioni per una convivenza con il virus” della Covid-19. Lo ha dichiarato Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, intervenuto a ‘Radio anch’io’ su Rai Radio1.
 

“Siamo certamente in una fase positiva sul Covid. Il 15 giugno credo andremo a rimuovere le ultime misure restrittive ancora in essere, come l’utilizzo della mascherina al chiuso: ci sono le condizioni, l’obiettivo è sempre stato creare le condizioni per una convivenza con il virus”. Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a Radio Anch’io su Rai Radio 1.

“Il governo – ha ricordato – non ha più introdotto l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine sui luoghi di lavoro al chiuso: è una raccomandazione, poi le singole aziende hanno previsto di continuarlo, ma non c’è più un obbligo normativo”.

Per Costa “il dato da osservare con grande attenzione, e sul quale fortunatamente non ci sono dubbi, è quello della pressione sugli ospedali. Sui contagi può esserci anche un dato diverso al reale, ma siamo nei limiti e nei termini della convivenza”.

📰 Prima Pagina
Pubblicità

🧭 Altre storie

🗞 Ultim'ora Italia

📍 Magentino

📍 Abbiatense

📍 Castanese

📍 Legnanese

🍀 Primo Piano: Lombardia

📍 Novarese