MILANO “Non sono ancora candidato, ho dato la mia disponibilita’ e ho detto che serve una coalizione sufficientemente ampia e un programma condiviso”.
Lo ha affermato Carlo Cottarelli a margine dell’evento Slava Ukraini indetto dal leader del Terzo Polo e di Azione Carlo Calenda, all’arco della Pace a Milano. A chi gli ha domandato del presunto ticket con Letizia Moratti, Cottarelli ha replicato: “Sono cose che leggo sui giornali. La questione non e’ se mi troverei bene con lei che e’ una donna di grande esperienza. Ma vorrei capire bene cosa vuol dire lavorare in ticket con la Moratti. Comunque fino adesso nessuno mi ha telefonato, io parlo sempre con tutti e se qualcuno verra’ da me a chiedermelo non avro’ problemi”.
“Da parte mia c’è altrettanto rispetto per Cottarelli”. Lo ha detto l’ex vice presidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, a proposito delle parole di stima ricevute nei giorni scorsi dall’economista e senatore del Pd, Carlo Cottarelli. Moratti non ha però voluto commentare l’eventualità di un ticket, ipotizzato dal leader del terzo polo Carlo Calenda, con lo stesso Cottarelli per la candidatura alla presidenza e vicepresidenza della Lombardia alle regionali del 2023.