MAGENTA Vittoria! La coppia magentina composta da Monica Cattaneo e Franco Garavaglia ha vinto la puntata di Cortesie per gli ospiti andata in onda ieri sera, mercoledì 1 febbraio, su Real Time.
Mercoledì 1 febbraio 2023 è andata difatti in onda la ventottesima puntata della diciannovesima stagione di Cortesie per gli ospiti, il programma tv in onda su Real Time con una giuria formata da Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Luca Calvani.
Franco e Monica vs Rita e Monica
La puntata ha visto protagoniste le due coppie formate da Franco e Monica vs Rita e Monica, per una sfida ambientata in provincia di Milano, tra Magenta e Legnano, che ha messo di fronte i due menu Trattoria Chic vs Il Tempo della nostra Amicizia. Alla fine hanno vinto i ‘nostri’ Franco e Monica con il punteggio di 27.5-22.
Prodotto da Banijay per Discovery Italia, Cortesie per gli ospiti è un programma che, iniziato nel 2005, rappresenta uno degli appuntamenti stagionali più amati di Real Time. Il format è noto: due coppie si sfidano offrendo ai giudici (i confermati Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Luca Calvani) un pranzo o una cena. Ma oltre alla pietanza sarà altrettanto importante la cornice e il dettaglio.
Cortesie per gli ospiti 2022-2023: Giudici
Per la stagione 2022-2023 è stata confermata la giuria di “Cortesie per gli ospiti” che è, dunque, così composta:
– Csaba dalla Zorza (conduttrice, scrittrice)
– Roberto Valbuzzi (chef, conduttore)
– Luca Calvani (attore, conduttore)
LA VITTORIA DEI MAGENTINI
Monica e Franco hanno vinto per diverse ragioni: da ‘interior total design’ gli arredi e la cura della loro casa magentina è stata particolarmente apprezzata dai giurati.
E che dire della tavola, dove lo chef Roberto Valbuzzi ha giudicato con estremo favore il menù proposto dalla coppia: crostatine di riso con crema di cavolfiori, formaggio e caramello salato; salamini di patete con purè e cavoletti di Bruxelles; torta di mele con crema inglese allo zafferano.
Una vittoria largamente meritata, insomma, che ha nuovamente dato visibilità e lustro alla città di Magenta e al suo nome. Complimenti, Monica e Franco!