CORSICO Una donna di 43 anni, visibilmente ubriaca, è stata fermata ieri dai carabinieri e denunciata per aver investito un pedone di 46 anni a Corsico, nel Milanese, senza poi fermarsi a prestargli soccorso.
Quando la donna è stata rintracciata – poco dopo e non lontano dal luogo dell’investimento – era ancora a bordo dell’auto. E’ stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e lesioni gravi. Il 46enne si trova in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano con ferite al volto e al bacino.
Era infatti stato investito e sbalzato a bordo strada, la scorsa notte, a Corsico, alle porte di Milano, dall’auto della dona che non si è fermata a prestare soccorso. E’ accaduto tutto intorno alle 23.20 di domenica, quando l’uomo è stato trovato a terra in una zona molto frequentata della metropoli, via XX settembre di Corsico (Milano) all’incrocio con la Vecchia Vigevanese, la strada provinciale che è il proseguimento di via Lodovico il Moro, frequentatissima per i molti locali presenti in una delle principali zone della movida milanese.