Corsa tra Ferrari e Lamborghini in autostrada a Novara Est, tre denunciati

Stradale interrompe corsa sulla Torino-Milano dopo inseguimento, auto saranno confiscate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una pericolosa gara di velocità tra due Lamborghini e una Ferrari è stata interrotta dalla Polizia stradale lungo l’autostrada A4 Torino-Milano. I conducenti delle supercar avevano deciso di sfidarsi nel traffico per mettere in mostra le proprie abilità, trasformando un tratto dell’autostrada in una pista improvvisata.

A bloccare la folle corsa, lo scorso 9 settembre, sono state due pattuglie della Stradale di Novara, sottosezione Novara Est, che hanno inseguito il gruppo di auto. Gli agenti, per mettere in sicurezza gli altri automobilisti e riuscire a fermare i tre veicoli lanciati a velocità elevatissime, hanno dovuto azionare la modalità safety car, rallentando il traffico e creando una sorta di cordone di protezione.

Dietro le tre vetture da corsa viaggiavano altri otto bolidi, parte dello stesso convoglio di appassionati diretti a Milano. I tre “piloti” – cittadini svizzeri tra i 30 e i 40 anni – sono stati fermati e identificati. Per loro è scattata la denuncia, oltre al ritiro immediato della patente di guida. Le auto coinvolte, dal valore complessivo di centinaia di migliaia di euro, sono state sottoposte a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, la sfida è partita all’improvviso, senza alcuna considerazione per l’elevato rischio di incidenti che avrebbe potuto coinvolgere ignari automobilisti. La Polizia stradale ha sottolineato la gravità del gesto, ricordando che iniziative del genere non solo mettono a repentaglio la vita di chi guida, ma anche quella di chiunque si trovi a condividere la strada in quei momenti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner