RHO – “Come gruppo della Lega in Consiglio comunale a Rho, il sottoscritto e il capogruppo Stefano Giussani hanno inoltrato apposita richiesta perché venga inserito un Ordine del Giorno, nella prossima seduta, che sia da spunto per una discussione approfondita sugli effetti negativi che l’emergenza Coronavirus sta provocando sul commercio locale. A darne notizia è Simone Giudici, consigliere comunale a Rho e consigliere regionale della Lega al Pirellone, che annuncia inoltre la richiesta di un tavolo con le associazioni.
“Riteniamo sia primario e fondamentale – prosegue Simone Giudici – che la richieste di intervento partano direttamente dal territorio e che vengano poste in essere misure realmente concrete per sostenere, aiutare e supportare le nostre attività produttive, specialmente i commercianti, che più di tutti stanno soffrendo a causa dell’emergenza Coronavirus e in questi giorni si trovano in una situazione di difficoltà.
La prima cosa da fare a nostro avviso, nell’attesa di poter discutere nelle apposite sedi istituzionali il tema, è quella di convocare un tavolo di lavoro con le associazioni dei commercianti per cercare di fare il punto della situazione e comprendere quali siano le misure più importanti da porre in essere, anche come amministrazione comunale, agendo già dai prossimi giorni. Questo perché la situazione è emergenziale e non si può indugiare oltre, considerato infatti come molti negozi abbiano subito in questi giorni un calo dei ricavi anche superiore al 60%.
Auspichiamo quindi che la nostra richiesta venga accolta e che si possa intavolare una discussione serena e condivisa – conclude Simone Giudici – per il bene comune di tutti coloro che da sempre portano ricchezza al nostro territorio”.