Corbetta-Vittuone, il ciclone Circe sfiora il Milanese e porta la grandine

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

CORBETTA VITTUONE Le immagini hanno fatto il giro dei social e del web, come quella che pubblichiamo (anche) noi e relativa al parcheggio del Destriero di Vittuone. Nel tardo pomeriggio di ieri, sul Magentino, si è abbattuta una fortissima grandinata.

Il temuto ciclone Circe, per il quale erano stati chiusi parchi e cimiteri, ha risparmiato Milano, sfiorandola soltanto nella zona Ovest e rinfrescandola con un intenso acquazzone. Allagamenti si sono registrati in particolare nell’hinterland tra Cisliano e Vittuone, dove è caduta anche abbondante grandine. Disagi anche a Sedriano e Corbetta, che però non hanno richiesto interventi particolari da parte dei vigili del fuoco. Nella giornata di oggi potrebbero esserci ancora dei temporali, ma il ciclone sembra essersi spostato a est e in particolare sulla Slovenia.

Forti temporali con grandine nella zona di Milano sud, in particolare come detto a Sedriano. Dal primo pomeriggio la metropoli vive in preoccupata attesa l’arrivo di una possibile, nuova tempesta dopo quella che ha fatto crollare cinquemila alberi il 15 luglio, alcuni dei quali ancora non sono stati rimossi. Poche auto e persone in giro e la citta’ gia’ svuotata dalle partenze per le ferie appare ancora piu’ silenziosa. Chi e’ restato scruta in continuazione le app del meteo, in particolare quelle col ‘radar’ che segnala l’avvicinamento delle perturbazioni. Il Comune di Mlano aveva confermato sin da giovedì l’allerta arancione per il pomeriggio di ieri e aveva per questa ragione disposto la chiusura dei parchi. Poi il cielo è tornato grigio in serata ma senza allarmi.

A Corbetta forti disagi si sono registrati nella frazione Battuello, mentre le immagini e i video con la grandine nei giardini sono state diffuse copiosamente. Per fortuna non si segnalano danni particolarmente gravi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner