― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, un Perdono a tutto blues: venerdì 14 il Barry organizza un gran bell’evento

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA Grande musica, grande blues, grande evento. Tre GRANDI e un complimento ad Alessandro Baronchelli in arte Barry, che venerdì 14 riporta la magia sulfurea del blues a Corbetta. Tra Robert Johnson e i Campari della Titta, una serata imperdibile.

Il tutto avverrà ovviamente nel contesto della festa più importante di Corbetta, ossia quella del Perdono. La passione per il Blues, del resto, nella città di Carlo Alberto Pisani Dossi è un’onda che cresce sempre di più. Giunta alla sua sesta edizione, dopo 3 anni di stop, Have Mercy Blues Fest ha dalla sua parte numeri sempre più importanti e partecipazioni che, nel panorama di genere, sono sempre più prestigiosi e coinvolgenti. Tutto questo grazie alla amministrazione comunale e a O.P.S! – Original People Singing, associazione che si impegna territorialmente in numerose iniziative culturali e si impegna nella conoscenza della cultura blues sul nostro territorio.

Una nuova location, la sala polifunzionale di piazza 1 Maggio, farà da cornice a questo straordinario evento e nella piazza del mercato troveremo dalle 19.00 un bel mercatino degli hobbisti e qualche truck food per deliziare il nostro palato, ovviamente non può mancare la birra. Davvero di assoluto rilievo, e indubbia caratura, il cast musicale ed artistico.

La line up dei concerti :
20.30 Henry’s blues duo
21.30 Laura fedele Quartet plays Ray Charles
23.00 gran finale con i Limido bros

Siamo orgogliosi di poter portare nel panorama locale qualcosa di diverso dal solito”, ha detto Alessandro Baronchelli, “e di trovare un riscontro positivo, curiosità, voglia di ascoltare e fare cultura”. Una rete blues che si ramifica e collabora insieme alle altre realtà di genere, come la grande Blues Made in Italy che fa promozione della cultura blues in tutta Italia.

LIMIDO BROS, FROM ARLUNO TEXAS
L’evento si chiuderà con l’esibizione dei leggendari fratelli blues di Arluno Texas, Franco e Marco Limido. Il gruppo nasce nel 1994, quando tre musicisti di Arluno (piccola cittadina vicino Milano), con parecchi anni di esperienza al proprio attivo, uniti non solo dalla passione per il blues, ma anche da un reale legame di sangue, decidono di creare un insieme musicale in cui il talento individuale si possa fondere, generando così un particolare sound di gruppo.

Con MARCO LIMIDO alla chitarra e FRANCO LIMIDO, suo fratello, voce e armonica, la band propone un blues elettrico viscerale, dal groove profondo come il Mississipi e di grande intrattenimento e colore in puro stile New Orleans. Il loro affiatamento è il punto di forza con cui il quartetto riesce a strappare applausi in continuazione ad ogni loro concerto. Il sound pulito ma graffiante ed incisivo alla stesso tempo li contraddistingue nel panorama del Blues europeo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi