― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta, solidarietà a Marco Ballarini dopo le minacce social

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

CORBETTA – Non mi fermo davanti alle minacce!

Questo il messaggio diffuso ieri via Facebook dal sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, che attorno alle 18 ha reso noto di aver ricevuto (sempre via social, i veri protagonisti dei tempi di coronavirus) pesanti minacce personali e rivolte alla propria famiglia, persino incitamenti di inaudita violenza. Il tutto a seguito dell’ormai ben noto imprenditore di Casorezzo che, venendo da Pero (dove ha sede la propria azienda), si è fermato per la spesa all’Esselunga di Corbetta, venendo così sanzionato dalla Polizia Locale. Divenuto virale, il video dell’uomo (con tanto di replica video di Ballarini) ha scatenato la reazione on line.

E da ieri sera sono arrivati i messaggi di solidarietà e vicinanza a Ballarini.

“In relazione alle gravissime minacce cui è stato fatto oggetto il sindaco di Corbetta Marco Ballarini, il gruppo politico ESSERCI – ROBECCO E FRAZIONI esprime solidarietà al primo cittadino ed auspica che tutte la forze politiche e la società civile isolino e respingano ogni atto di questo genere”, scrive questa mattina la lista Esserci Robecco sul Naviglio.

Esprimo solidarietà al Sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, insultato e minacciato.
Forza Sindaco!, scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia, condividendo il video di Ballarini.

Esprimo tutta la mia solidarietà al sindaco di Corbetta Marco Ballarini oggetto di pesanti intimidazioni ed offese ad opera di un facinoroso. Forza Marco!!!!, ribatte l’assessore di Abbiategrasso, Francesco Bottene.

Minacce e insulti non sono contemplati all’interno del dibattito democratico.
Solidarietà al sindaco Marco Ballarini, il messaggio del Pd Corbetta.

Esprimiamo la nostra più sentita solidarietà al sindaco Marco Ballarini per le minacce ricevute in questi giorni attraverso i social network. Questi episodi sono da condannare con tutta la nostra forza. Ci auguriamo che non accada mai più né a lui né a chiunque altro, dichiara invece la sezione corbettese della Lega.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi