Corbetta: nel week end torna il mercatino solidale

Un'iniziativa a cura della Caritas Parrocchiale sabato 18 e domenica 19 ottobre nel cortile don Sacchi in piazza della Canonica

“La Vita continua….nonostante tutto”. Il libro di Marinella Restelli a Palazzo Clerici

La vita continua … nonostante tutto, di Marinella Restelli Mantovani è una raccolta di racconti e riflessioni che indaga i grandi temi dell’esistenza amore,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un’iniziativa all’insegna della solidarietà e della condivisione è quella organizzata in collaborazione con la Caritas Parrocchiale di Corbetta, con l’obiettivo di offrire un aiuto concreto a chi si trova in situazioni di difficoltà. Nel prossimo fine settimana la città si animerà con il mercatino solidale d’autunno, un appuntamento che unisce il piacere di fare acquisti al valore della beneficenza.

L’evento si terrà sabato 18 e domenica 19 ottobre nel suggestivo cortile di piazza della Canonica, nel cuore del paese. Sarà un’occasione per tutti i cittadini di partecipare a un gesto di generosità collettiva, contribuendo con un piccolo acquisto a un grande obiettivo comune.

Il ricavato del mercatino sarà interamente destinato all’acquisto di prodotti per la cura e l’igiene personale, che verranno poi distribuiti alle famiglie più bisognose attraverso la Caritas. Un modo semplice ma efficace per garantire un sostegno concreto a chi affronta quotidianamente difficoltà economiche.

Il mercatino sarà aperto sabato pomeriggio e domenica per l’intera giornata, sia al mattino che al pomeriggio. I visitatori troveranno bancarelle con oggetti artigianali, libri, vestiti, accessori e tanti articoli curiosi, donati con generosità da privati e associazioni locali.

Oltre a essere un momento di solidarietà, l’iniziativa rappresenta anche un’occasione di incontro e socialità: un modo per vivere insieme la comunità e riscoprire il valore del “fare del bene” nel proprio territorio.

La Parrocchia e i volontari della Caritas invitano tutti a partecipare numerosi: ogni piccolo gesto può fare la differenza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner