― pubblicità ―

Dall'archivio:

Corbetta: ladri all’Eurospin prendono di mira la cassaforte

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA Ladri ancora una volta in azione nel magentino. Nella notte tra giovedì e venerdì hanno preso di mira il centro commerciale dell’Eurospin, aperto da poco a Corbetta, al confine con Magenta. Erano armati di arnesi da scasso e certamente, di flessibile, i malviventi quando sono arrivati al grande magazzino a ridosso della ex strada statale 11. Sono riusciti a raggiungere la cassaforte e a danneggiarla, ma sarebbero poi fuggiti a mani vuote.

Ieri mattina il personale del centro commerciale, appurato che i ladri erano appena entrati, ha allertato i carabinieri arrivati sul posto per il sopralluogo. Ovviamente i ladri si erano dileguati da parecchio all’arrivo della pattuglia. Per qualche motivo ancora da chiarire la banda si sarebbe data alla fuga senza riuscire a completare il furto, anche se tutto è ancora in fase di chiarimento. Il sistema di allarme utilizzato non avrebbe fatto il suo dovere. Nessun sistema collegato alla centrale ha permesso di attivare immediatamente il 112 che avrebbe girato la chiamata ai Carabinieri consentendo loro di intervenire subito dopo il fatto.

I militari della stazione di Corbetta stanno indagando, visionando eventuali immagini degli impianti di videosorveglianza dislocati nella zona, per cercare di individuare il mezzo con cui la banda ha raggiunto l’Eurospin.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi